GIOCO ANCH’IO 2023

7 Giorni di eventi improntati sullo sport e disabilità (termineranno con la giornata internazionale delle persone con disabilità)che hanno come obiettivo quello di lanciare un messaggio importante sullo sport per i diversamente abili e di dar vita a una serie di attività sportive a essi dedicate nel cuore di Bologna.Basket in carozzina, Paravolley, baseball per ciechi, baseball carozzina, Pugilato per ciechi, Ping Pong, Tiro a segno per disabili calcio per sordi, nuoto paraolimpico e tante altre discipline per disabili.L’Impianto Sportivo Baratti si trasformerà per una settimana in un vetrina promozionale dello sport, in una serie di attività che vedranno il coinvolgimento di atleti disabili e non giunti da tutta l’ITALIA.

Un importante dell’iniziativa che ha l’obiettivo di lanciare un messaggio chiaro e preciso LO SPORT E UN DIRITTO DI TUTTI.

partecipanti potranno così provare le singole discipline e toccare con mano le difficoltà che affronta un diversamente abile che vuole praticare sport. Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle Nazioni Unite dedicata alle persone con disabilità, al fine di promuovere una migliore comprensione delle questioni legate alla disabilità e ha come obiettivo quello di promuovere i diritti e il benessere delle persone disabili. Nei giorni che precedono l’evento finale gli atleti diversamente abili potranno allenarsi gratuitamente presso Impianto Sportivo Baratti per sport di squadra e Palestra LE CLUB BOLOGNA per preparazione atletica singola.