GIOCO ANCH’IO
Il 03.12.22. si è realizzato presso l’IMPIANTO SPORTIVO BARATTI (ex sferisterio) l’evento “GIOCO ANCH’IO” di importanza regionale finanziato dalla REGIONE EMILIA ROMAGNA improntato sulla disabilità che ha avuto come obiettivo quello di lanciare un messaggio importante sullo sport per i diversamente abili e di dar vita a una serie di attività sportive ad essi dedicate nel cuore di Bologna, in un impianto sportivo perfettamente a norma.
Sono state proposte attività di basket in carozzina,Paravolley(pallavolo in carrozzina) baseball per ciechi, baseball in carozzina,Tiro a segno per disabili e altrediscipline organizzate grazie alla preziosa collaborazione del CIP (comitato itlaiano paraolimpico).
Numerosi gli atleti diversamente abili giunti da ogni parte d’Italia che hanno mostrato le loro doti atletiche mettendosi completamente a disposizione nei numerosi cittadini che sono accorsi all’evento. Il 3 dicembre è la giornata internazionale delle Nazioni Unite dedicata alle persone con disabilità.